19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

FERVET, ACCORDO PER 30 LAVORATORI: FARANNO NASTRI METALLICI

Saranno impiegati in una nuova attività gestita dalla cooperativa “L’Incontro”

| |

| |

FERVET, ACCORDO PER 30 LAVORATORI: FARANNO NASTRI METALLICI

CASTELFRANCO - Oggi in Provincia, sottoscritto un protocollo che prevede una concreta opportunità lavorativa per 30 lavoratori della Fervet di Castelfranco. Presenti, oltre alla Provincia di Treviso, i rappresentanti della cooperativa ‘L’Incontro’, il Consorzio ‘In Concerto’ e i rappresentanti sindacali di Fim e Fiom provinciali.

Con questo importante accordo si apre una prospettiva occupazionale per 30 dei 130 lavoratori Fervet, oggi in cassa integrazione. La proposta della cooperativa ‘L’Incontro’ prevede, dopo un periodo formativo di 4 mesi, l’assunzione a tempo indeterminato di 30 lavoratori provenienti dall’azienda di Castelfranco.

L’innovazione di questo accordo sta nel fatto che la formazione proposta ai lavoratori non è generica ma specifica e finalizzata al reale inserimento lavorativo delle persone che vi partecipano.

Inoltre, un ulteriore aspetto positivo riguarda l’avvio di una nuova attività produttiva - nel campo dei nastri metallici a maglie - per conto di una azienda leader di Lecco. Quindi si tratta di una nuova attività che nasce e investe nel territorio trevigiano.

“Non posso che essere soddisfatto di questo importante accordo che speriamo sia un apripista anche per altre situazioni di criticità. Infine, è dovuto un grazie agli attori del territorio per la grande responsabilità dimostrata nel voler coinvolgere innanzitutto i lavoratori cassaintegrati di una grossa azienda in crisi” commenta l'assessore provinciale alle Politiche per l'Occupazione, Denis Farnea.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×