20 febbraio 2020

Castelfranco

FERVET, 12 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE

Firmato l’accordo. Speranze sull’entrata in scena di qualche nuovo investitore

| commenti |

| commenti |

FERVET, 12 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE

Castelfranco - Firmato in Provincia a Treviso l’accordo per la vertenza Fervet. Erano presenti l’assessore provinciale alle Politiche per l’Occupazione, i rappresentanti dell’azienda, il commissario giudiziale, e i sindacati Cgil, Cisl, Uil. L’accordo sottoscritto prevede la Cassa Integrazione di 12 mesi per i 194 lavoratori della Fervet coinvolti dalla vertenza.

«Sono stati possibili ulteriori 12 mesi di Cassa Integrazione - fa sapere l’assessore provinciale alle Politiche per l’Occupazione, Denis Farnea -, in quanto l’evento si è trasformato ed è stata varata la Cassa Integrazione per concordato.

La riunione è servita inoltre a fare il punto della situazione con la proprietà e il curatore, in seguito all’incontro della settimana scorsa al Ministero, durante la quale sono emerse – seppur limitate – alcune possibilità per la Fervet di vedere l’ingresso di nuovi soci o di continuare l’attività con le commesse da parte di Trenitalia».

Secondo i sindacati l’unica vera possibilità per salvare l’azienda è che faccia avanti qualche investitore disposto ad affittare un ramo d’azienda o a rilevarne una parte mantenendo l’attività. Il 13 aprile ci sarà l’udienza dei creditori.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×