29/09/2022possibili temporali

30/09/2022pioggia debole

01/10/2022parz nuvoloso

29 settembre 2022

Treviso

Ferragosto a Treviso tra arte e musei

Dal Bailo al museo Salce, il 15 agosto mostre aperte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mostra “Canova Gloria Trevigiana”

Al Bailo la mostra “Canova Gloria Trevigiana”

TREVISO - Ferragosto in città tra arte e musei. A Treviso diversi musei saranno aperti al pubblico per regalare turisti e trevigiani un lunedì di metà agosto all’insegna dell’arte.

Un'occasione per ammirare le opere della grande mostra “Canova Gloria Trevigiana” al Museo Bailo, aperto dalle 16.30 alle 20.30, con ingresso ridotto a 6 euro e la collezione permanente su Ottocento e Novecento. Tra le esposizioni da non perdere l’originale esposizione dei volti fotografici dei trevigiani con #NoisiamoTreviso.

Pronto ad accogliere cittadini, turisti e curiosi anche il Museo nazionale Collezione Salce di Treviso, il più grande museo di grafica pubblicitaria in Italia, che sarà eccezionalmente aperto lunedì 15 agosto dalle 10.15 alle 17.45. Il pubblico potrà visitare due mostre nelle due sedi del museo: nella sede di Santa Margherita, la mostra dedicata alla storia della bicicletta “Ruota a Ruota. Storie di biciclette, manifesti e campioni”, con i manifesti più belli che raccontano la storia della bicicletta, prorogata fino al 30 ottobre 2022. Mentre nella chiesa di San Gaetano (via Carlo Alberto), è in corso la mostra “Pier Paolo Pasolini. Manifesti per il suo cinema”, prorogata fino al 28 agosto. Per gliamanti della musica, immancabile, la sera di Ferragosto, il concerto lirico dell'Assunta che torna. dopo due anni, nella storica location di Madona Granda.

 

Leggi anche:

Treviso, torna a Madona Granda il concerto dell'Assunta dedicato al genio di Antonio Canova

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×