28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Fermati due ubriachi al volante nel vicentino

|

|

Fermati due ubriachi al volante nel vicentino

Ubriaco, ha imboccato contromano due viali a Vicenza incrociando una pattuglia della polstrada che, fatta retromarcia, ha bloccato l'automobilista, un 47enne vicentino, e l'ha denunciato.

L' automobilista, residente a Cornedo Vicentino, è stato visto da una pattuglia della Polstrada correre sulla carreggiata sbagliata. Gli agenti hanno inseguito e bloccato l'uomo poi sottoposto a controllo con etilometro dal quale è stato accertato aveva un tasso alcolemico pari a 2,20 g/l, quasi 5 volte superiore al limite consentito. Il 47enne è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, la sua auto posta sotto sequestro per la successiva confisca, e la patente ritirata. Inoltre gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 321 euro. Le violazioni accertate prevedono la decurtazione complessiva di 20 punti patente.

Un altro automobilista, anch'egli ubriaco, non si è fermato all'alt della polizia percorrendo contromano nella fuga un tratto di strada prima di essere fermato. L'uomo, 44 anni, di Monteviale, ha ignorato l'alt della polstrada di Schio, dandosi alla fuga prendendo alcune vie nel senso opposto di marcia prima di fermarsi. Ha atteso che gli agenti scendessero dalla vettura di servizio, per ingranare la prima e ripartire a tutta velocità tentando inutilmente di far perdere le proprie tracce. Bloccato, l'uomo è stato sottoposto all'etilotest che ha confermato una concentrazione alcolemica pari a 0,78 g/l. che ha determinato una sanzione amministrativa di 531 euro ed il ritiro della patente, con la decurtazione di 10 punti più altri 14 pwer le altre violazioni.

La polstrada ha infine denunciato due donne entrambi trovate alla guida della loro auto ubriache e per questo le è stato tolto loro la patente e la decurtazione di 10 punti.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×