21 settembre 2021

Treviso

Femca Cisl si conferma sindacato di maggioranza alla Aliplast

I rappresentanti sono Christian Artuso, Ilario Rosario Alfarini e Gloria Pavan, prima donna nella Rsu aziendale

| Leonardo Beraldo |

immagine dell'autore

| Leonardo Beraldo |

Femca Cisl

ISTRANA – Dopo la votazione di 177 lavoratori su 232 (77%), la Femca Cisl si conferma la prima organizzazione di rappresentanza sindacale dell’azienda Aliplast di Istrana, specializzata nella gommaplastica. Con 69 preferenze, Femca può vantare tre rappresentanti: Christian Artuso, Ilario Rosario Alfarini e Gloria Pavan.

Christian Artuso rimane il più votato in azienda, grazie alla forte esperienza e conoscenza che lo contraddistinguono nel settore produttivo. Ilario Rosario Alfarini porterà invece avanti le necessità e le istanze degli operai. Nota felice, la nomina della prima donna nella Rsu aziendale, Gloria Pavan. Nata nel 1988, sarà voce degli impiegati.

In merito il segretario generale della Federazione Gianni Boato non nasconde una certa soddisfazione per i risultati ottenuti fino a questo momento, ma ricorda quello su cui è ancora auspicabile lavorare: “[…]Una revisione dei turni di lavoro a ciclo continuo che oggi richiedono un impegno molto forte da parte degli operai che sono stati in questi anni il vero motore dell’azienda e dei suoi successi, ma anche la concessione del part time, visto fino ad oggi come un limite per l’azienda anziché un valore aggiunto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Beraldo

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×