24 gennaio 2021

Vittorio Veneto

La felicità ai tempi della crisi

Paolo Crepet al teatro Da Ponte

|

|

La felicità ai tempi della crisi

VITTORIO VENETO - Frequentatore abituale e ricercato del piccolo schermo per le sue consulenze, i suoi commenti e le sue valutazioni, il noto psichiatra, saggista e scrittore, professor Paolo Crepet (in foto) sarà questa sera, giovedì, al teatro Da Ponte alle ore 20.45. Organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, si terrà infatti nell’ambito del suo tour in tutta Italia, un incontro pubblico sul tema "La felicità al tempo della crisi".

 

Crepet, medico e sociologo, presta consulenza a numerose istituzioni pubbliche e al Censis. E’ stato temporary adviser dell’Oms-regione europea per il gruppo di lavoro su «Servizi di salute mentale nei paesi del sud Europa» e temporary adviser dell’Oms per il gruppo di lavoro su «Prevenzione del suicidio e tentato suicidio», nonché responsabile scientifico per la partecipazione italiana alla ricerca multicentrica europea sul tentato suicidio.

 

Tra gli altri incarichi ricoperti, Paolo Crepet è stato anche membro dell’unità operativa del dipartimento di psicologia dell’università di Trieste e consulente associato del Center for mental health services development del King’s college, università di Londra. Il professor Crepet con gli incontri ha cominciato a dare un grande spazio all’attività divulgativa della disciplina che ha studiato, e infatti ammette che: ”Tutto questo mi ha costretto a cambiare linguaggio e modo di comunicare. Ho anche cambiato pubblico: non più i miei colleghi, non più solo congressi e seminari scientifici, ma incontri con la gente, i giovani, i genitori, gli insegnanti, semplici cittadini. Mi sento più libero e privilegiato: posso dire ciò che penso senza filtri, senza ipocrisie perché la gente capisce, gli “esperti” meno”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×