09/08/2022parz nuvoloso

10/08/2022poco nuvoloso

11/08/2022poco nuvoloso

09 agosto 2022

Cronaca

Fedez lancia la sua Fondazione: "In ospedale ho avuto modo di pensare"

Il rapper: ''E' progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro''

|

|

fedez

ITALIA - "Mentre ero in ospedale (operato al San Raffaele di Milano per la rimozione di un raro tumore al pancreas, ndr) ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l'ora che prendano vita".

 

Così Fedez sulle sue storie di Instagram presenta ufficialmente la sua fondazione che opererà su tre pilastri, scrive il rapper: ''Il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità'', ed è il progetto, continua Fedez, ''a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Lo fa - spiega ancora Fedez - attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili e attraverso interventi diretti. L'impegno della fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia - prosegue - A cui si affiancherà la prosecuzione dell'impegno (anche in questo caso sia diretto che indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell'arte e dello sport".

 

Tra le prima iniziative messe in atto dalla Fondazione Fedez la donazione di un furgone speciale isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana partito per l'Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina per aiutare la parte di popolazione più fragile.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×