28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Fedeli vedono un uomo che ruba le offerte in chiesa, scatta l'inseguimento. Preso e arrestato

|

|

Fedeli vedono un uomo che ruba le offerte in chiesa, scatta l'inseguimento. Preso e arrestato

Un 60enne è stato arrestato per rapina impropria dopo che aveva provato ad impossessarsi delle offerte contenute nella cassetta del duomo di Caorle. Alcuni fedeli hanno notato l'uomo mentre armeggiava attorno al contenitore delle offerte: l'uomo si è dato alla fuga ma altre persone presenti lo hanno inseguito, fermato e consegnato ai carabinieri della locale stazione, giunti pochi istanti dopo.

 

Prima di essere bloccato, l'uomo era riuscito a fuggire dall'assedio dei fedeli e aveva anche minacciato di morte coloro che lo avevano bloccato. Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato, all'interno di un marsupio, monete e banconote con ancora evidenti i segni di una piegatura fatta per inserirle all'interno della cassetta delle offerte, oltre ad un gancio in fil di ferro e una piccola lampadina tascabile.

 

I carabinieri hanno così proceduto all'arresto del 60enne, in in quanto ritenuto responsabile, viste le minacce rivolte ai suoi inseguitori, di rapina impropria. Il denaro, tutto recuperato, è stato restituito al parroco, mentre l'arrestato, così come disposto dalla Procura di Pordenone, è stato condotto in carcere.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×