16/08/2022poco nuvoloso

17/08/2022poco nuvoloso

18/08/2022nubi sparse e temporali

16 agosto 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Farra è stato avviato il cantiere per il rifacimento della rete idrica

Un investimento pari a 200 mila euro della durata di quattro mesi, durante i quali verrà istituito un senso unico alternato

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

cantieri stradali a Farra di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Sono partiti da circa una settimana i lavori per il rifacimento della rete idrica in via Cal Longa e laterali, via Giussin e via Materaie per un totale di circa un chilometro di condotte, al fine di migliorare la distribuzione di acqua potabile e ridurre le perdite di rete. Un investimento pari a 200 mila euro della durata di quattro mesi, durante i quali verrà istituito un senso unico alternato in base all’avanzamento lavori.

Questo è il risultato della collaborazione tra Alto Trevigiano Servizi e il Comune, che hanno messo in programma anche l’estensione della rete fognaria in Via dei Bert e via Sante Dorigo con la ristrutturazione della rete idrica, per un investimento di 150 mila euro. In via Gentile è in calendario la realizzazione di condotte per le acque reflue e delle linee idropotabili, finalizzata all’allacciamento dell’Istituto comprensivo di via Brigata Mazzini, con l’attivazione della rete fognaria predisposta a piazza dell’Emigrante, per un investimento 75 mila euro. Infine, in via Treviset e via Canonica, è in fase di progettazione la predisposizione dell’allacciamento della nuova scuola primaria con l’ammodernamento della rete di acquedotto, per un importo previsto di circa 200 mila euro.

“La sinergia con Ats, che ringrazio, ha come obiettivo primario la tutela dell’acqua e dei servizi infrastrutturali, per migliorare la rete che necessitava di un intervento manutentivo” commenta il sindaco Mattia Perencin, perché, come spiega Fabio Vettori presidente di Ats “L’estensione delle reti fognarie e idriche è fondamentale per garantire un buon servizio al cittadino e per tutelare l’ambiente”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×