16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

FARMER'S MARKET, ASCENSORI BLOCCATI PER PROTESTA

I gestori del parck sotterraneo li hanno spenti: la manutenzione costa e in quei giorni i loro clienti non possono usarli

| |

| |

Conegliano. Boicottato il farmer market coneglianese: gli ascensori del Biscione sono stati messi fuori servizio in occasione dei giorni di mercato.

Il mercato del contadino, che da poco ha festeggiato un anno di attività e che si tiene tutti i mercoledì e i sabato nel piazzale Fratelli Zoppas (nella foto), è sempre stato guardato con sospetto da alcuni commercianti, che vi intravedono un esempio di concorrenza sleale.

E qualcuno in cuor suo avrà gioito nel vedere rendere più scomodo l’accesso al farmer’s market, con il blocco degli ascensori dello shopping center che circonda il piazzale Zoppas.  Gli ascensori collegano i due piani del centro commerciale con il parcheggio sotterraneo privato e, ultimamente, proprio nei giorni in cui le bancarelle invadono il luogo, venivano spenti.



Il gestore del parcheggio, la Central Car, ha motivato l’atto spiegando che i clienti del mercato monopolizzavano l’ascensore  a discapito dei parcheggianti. I fruitori del park, paganti, non potevano quindi farne uso e visto che i costi della manutenzione sono a carico del privato, la Central Car ha deciso di non lasciare il servizio a disposizione di chi non è suo cliente.

Peccato che quei due elevatori siano ufficialmente ad uso pubblico e quindi non disattivabili a discrezione.  Il Comune ha quindi subito fatto riattivare gli ascensori e promette di vigilare perché non sia mai più interrotto quello che è, per convenzione firmata dall’amministrazione comunale e dalla proprietà,  un servizio pubblico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×