23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Faremo togliere l'aumento delle tariffe dei parcheggi a Vittorio Veneto"

Il consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino pronto a presentare una mozione che "inchioderà" la maggioranza

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

matteo saracino parcheggi

VITTORIO VENETO - L’opposizione è pronta a far “saltare” il rincaro delle tariffe dei parcheggi e la rivoluzione degli stalli in città. Lo ha comunicato il consigliere di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino, che si è detto “pronto a portare una mozione in consiglio comunale con voto palese per far ritirare questa delibera di giunta”.

 

L’aumento dei prezzi del 12%, l’istituzione di 42 stalli blu in via Tandura (in sostituzione dei 25 che verrano persi in piazza Medaglie d’oro) e l’impossibilità per gli abbonati di parcheggiare in via Martiri della Libertà e in Largo Cavallotti non sono andati giù a Saracino, che ha previsto ripercussioni importanti sui vittoriesi. Innanzitutto il provvedimento “avrà una ricaduta negativa sulle attività commerciali, tenuto conto che al giorno d’oggi la concorrenza dei centri commerciali è sempre più spietata”.

 

I residenti di via Tandura e tutti i cittadini vittoriesi perderanno inoltre l’unico parcheggio a disco orario che consente di accedere al distretto sanitario senza dover pagare la sosta. “E’ veramente vergognoso che un’ amministrazione lo faccia diventare a pagamento per un mero guadagno economico” ha commentato il consigliere. Che ha auspicato, da parte della maggioranza, “pressioni sulla giunta per far ritirare questa assurda delibera”.

 

Il voto palese della mozione di Saracino consentirebbe così di individuare i consiglieri che approvano il provvedimento dei parcheggi. “Vedremo quale consigliere sarà così pazzo da andare contro il volere di chi l’ha votato – ha dichiarato Saracino - Qui l’amministrazione sta degenerando e andando contro la propria gente, e non è la prima volta. Sono antipopolari, addirittura l’amministrazione leghista aveva recepito la decisione del vecchio consiglio di quartiere, lasciando i parcheggi a disco orario”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×