19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

"FANNULLONE" AL SINDACALISTA, DEL FAVERO A GIUDIZIO

Rinviata l'udienza. Le due parti cercheranno un accordo

| |

| |

Vittorio Veneto – Aveva dato dei fannulloni ai rappresentati sindacali. E’ finito sotto processo, davanti al giudice di Pace di Vittorio Veneto, il direttore generale dell’Ulss7 Angelo Lino Del Favero (nella foto).

L’insulto, accompagnato da altri aggettivi offensivi, come “sfascisti” e dall’invito ad “andare a lavorare” era stato rivolto dal numero 1 dell’azienda sanitaria locale ai sindacalisti di Cgil, Uil e Cisl. Lo scontro si era verificato due anni fa, durante le riunioni per decidere come riorganizzare il lavoro in seguito all’apertura di nuove sale operatorie all’ospedale di Costa.

Aldo Lorenzon della Cisl, e dipendente dell'Ulss7, sentitosi offeso e oltraggiato, aveva querelato Del Favero per ingiurie, con l’aggravante di aver commesso il fatto in presenza di più persone. Contemporaneamente avevano fatto partire denunce per diffamazione e comportamento antisindacale anche i rappresentanti di Uil e Cgil, che poi avevano però fermato tutto dopo che il direttore generale dell’Ulss aveva presentato pubbliche scuse.

Ma Lorenzon era stato attaccato anche personalmente.

Davanti al magistrato onorario vittoriese ieri non si sono presentati né querelante né querelato. E gli avvocati delle due parti hanno chiesto al giudice di pace un rinvio per cercare un accordo extragiudiziale. Bottoli ha quindi rinviato la causa all’8 gennaio 2010.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×