Fanno esplodere un petardo in strada, 14enne ricoverato in gravissime condizioni: ha perso la vista
Ferito anche un amico
Il fatto è accaduto nella serata del 10 febbraio. Si tratta di un drammatico incidente in zona di Casal de' Pazzi a Roma. Un ragazzo di 14 anni è stato gravemente ferito dopo aver fatto esplodere un petardo in strada insieme ad altri coetanei. L'incidente ha avuto luogo a largo Vicarelli e ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.
Secondo le informazioni emerse, il giovane ha riportato gravi ustioni e ha purtroppo perso la vista a causa dell'esplosione. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche, mentre un suo amico, anch'egli coinvolto nell'incidente, è stato accompagnato al pronto soccorso dal padre, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Le forze dell'ordine, in particolare i carabinieri, hanno avviato un'indagine approfondita sull'accaduto e stanno ascoltando diverse persone, inclusi i genitori dei ragazzi coinvolti, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.
L'episodio pone ancora una volta l'accento sull'importanza della sicurezza e della consapevolezza riguardo all'uso dei fuochi d'artificio e dei petardi, specialmente da parte dei minori. È fondamentale sensibilizzare costantemente sui rischi connessi a tali dispositivi esplosivi al fine di evitare tragedie simili in futuro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo