19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Famiglia e pochi amici per l'addio a Dino De Poli

A Treviso funerale in forma strettamente privata per lo storico presidente di Cassamarca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

funerale Dino De Poli

TREVISO - L’ultimo saluto in forma strettamente privata. Solo i famigliari, gli amici più stretti e il sacerdote per la benedizione. Nessuna cerimonia pubblica. Se n’è andato in punta di piedi lo storico presidente di Cassamarca Dino De Poli, che ha segnato un’era per Treviso.

I funerali del “presidentissimo”, mancato mercoledì scorso, all’età di 90 anni, si sono svolti questa mattina nel tempietto della casa di riposo di Santa Bona “Città di Treviso” dell’Israa, dove De Poli ha trascorso le ultime settimane di vita.

Un personaggio che ha fatto tanto per la città: “ “A lui dobbiamo una grande ed unica visione della città, che ha sicuramente contribuito ad innalzare lo sguardo sulla realtà trevigiana”, ricorda la Confcommercio Treviso. “Gli va riconosciuta una qualità indiscussa ed un pensiero elevato. Ha sicuramente tracciato un solco profondo che ha inciso sul destino immobiliare ed  ha posto le basi per proiettare Treviso nella dimensione universitaria, culturale, internazionale e turistica”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

22/07/2020

È morto Dino De Poli

Era il presidente di Fondazione Cassamarca. Si è spento all'improvviso nella notte: aveva 90 anni. L'attuale presidente Garofalo: "Figura straordinaria"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×