24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Falso profilo facebook con la foto del sindaco Bortolato: attenzione, è una truffa

Bortolato: “Vi prego di stare molto attenti e di non accettare nulla né di cliccare su alcuna richiesta di registrazione. È tutto falso"

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Truffa facebook: è stato creato un finto profilo del sindaco Bortolato

MOGLIANO – Nelle ultime ore è apparso su facebook un falso profilo social del sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato.

Si tratta di una truffa: dal finto profilo del Sindaco, infatti, viene veicolata una promozione di un fantomatico concorso in cui l’ignaro utente di turno dovrebbe vincere una qualsivoglia somma di denaro.

“Non cliccate per nessuna ragione su “registrati” e non accettate la nuova richiesta di amicizia che sta girando in queste ore - avvisa il primo cittadino di Mogliano - c’è qualcuno che sta usando indebitamente il mio nome e la mia immagine di profilo, con cui ha creato un altro account, mandando richieste di amicizia e messaggi a nome mio. Nulla di tutto questo risponde al vero, quindi prego chiunque di non accettare alcunché. Ovviamente sporgerò regolare denuncia”.

Nel messaggio, una specie di pop up con l’immagine di Bortolato, si legge: “Questo è l’ultimo passo per vincere. Il nostro sistema ti ha scelto come vincitore ufficiale oggi. Hai automaticamente il diritto di ricevere denaro”. Il tutto si conclude con la richiesta di registrazione per ottenere il fantomatico premio.

“Vi prego di stare molto attenti e di non accettare nulla né di cliccare su alcuna richiesta di registrazione. È tutto falso” conclude Bortolato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×