24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Falsi allarme bomba, in Veneto e in Italia è 'psicosi terroristi'

|

|

Falsi allarme bomba, in Veneto e in Italia è 'psicosi terroristi'

Una borsa lasciata incustodita nei pressi di Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto e scatta l'allarme. E' successo questa mattina nel centro storico di Venezia per una borsa abbandonata. Sul posto sono arrivati immediatamente sul posto gli artificieri, ma è stato inutile: era piena solo di spazzatura.

Sembra però che sia esplosa una vera e propria 'psicosi terroristi' dopo l’annuncio di domenica sera secondo il quale Salah Abdesalam, il terrorista ricercato per gli attacchi di Parigi era diretto verso il nostro Paese.

Ultimo dei tanti falsi allarmi quello di stamattina quando una donna al centro commerciale Auchan di Mestre ha chiesto l’intervento della guardia giurata per un uomo che 'assomigliava molto al terrorista', ottavo uomo del commando fuggito dopo gli attentati e ricercato in tutta Europa.

I carabinieri di Venezia si sono subito attivati fermando il sospetto che è stato bloccato e identificato. Era senza documenti, ma non avrebbe nulla a che vedere con il terrorista: si tratta infatti di un romeno, che peraltro non è nemmeno somigliante al ricercato. Ma in queste ultime ore sono tante le segnalazioni indirizzate dai cittadini ai centralini delle forze dell'ordine, risultate comunque tutte infondate.

 



Dossier

Strage di Parigi

Terrore a Parigi sconvolta venerdì sera (13 novembre 2015) da una serie di attentati.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×