25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

FAGARE', CANTIERI AL VIA ALLA SCUOLA ELEMENTARE

Intervento da 48 mila euro per sistemare giardino, marciapiedi e grondaie

| |

| |

FAGARE', CANTIERI AL VIA ALLA SCUOLA ELEMENTARE

SAN BIAGIO - Sarà un agosto di cantieri alla scuola elementare Don Milani (nella foto) di Fagaré. E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo-esecutivo per la sistemazione dell’area esterna del plesso.

L’intervento, che dovrà essere concluso prima dell’a vvio delle lezioni a settembre, prevede una spesa di 48 mila euro.

Previsti il completo rifacimento della recinzione della scuola, che in questi anni era stata rimossa in più punti, e la sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi sulla facciata, mettendo così in sicurezza l’area dove i genitori attendono i figli all’uscita dalle lezioni.

Verrà inoltre completamente rifatto il sistema di grondaie e di raccolta dell’acqua piovana: a causa del cattivo funzionamento, infatti, in occasione di piogge molto abbondanti il giardino della Don Milani si allagava, creando disagi ai bambini ed al personale.

L’intervento varato dalla giunta Pinese prevede anche il posizionamento di dieci punti luce esterni ed il completo rifacimento del giardino della elementare.

«Si tratta di un intervento urgente finalizzato a risolvere soprattutto i problemi nel giardino durante e dopo un temporale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Manuel Carnio – I lavori saranno conclusi giusto in tempo per l’inizio delle lezioni, così da non interferire con lo svolgimento della normale attività didattica».

La giunta Pinese ha valutato una priorità il cantiere alla scuola elementare di Fagaré, nonostante le ristrettezze di bilancio, aggravate in questo momento dai tagli previsti dalla manovra correttiva di Tremonti, impongano all’amministrazione di selezionare gli interventi da finanziare. GR

foto www.giannidesti.com

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×