28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Tech

Facebook spopola in Africa, in 9 mesi 20 milioni di nuovi utenti

|

|

Facebook spopola in Africa, in 9 mesi 20 milioni di nuovi utenti

Facebook spopola in Africa. Gli utenti africani del social fondato da Mark Zuckerberg sono cresciuti del 20%, passando a 120 milioni a giugno scorso dai 100 milioni di settembre 2014. Più dell'80% degli internettiani africani iscritti al social network si collega dal proprio cellulare e, attualmente, il 60% delle persone attive su internet in Africa sono su Facebbok. In particolare, Facebook (NASDAQ:FB) ha diffuso una nuova statistica, riferisce Apo-African Press Organization, da cui emerge che 2,2 milioni di abitanti del Kenya usa Facebook ogni giorno e 4,5 milioni ogni mese, mentre sono 7,1 milioni i nigeriani che usano quotidianamente Facebook e 15 milioni quelli attivi ogni mese.

Anche questa rilevazione, si legge nel report, conferma l'accesso al social network da cellulare: ogni mese il 100% dei nigeriani ed il 95% dei cittadini del Kenya attivi su Fb si collega da mobile. "In Africa sto solo cominciando questo viaggio e sono già incredibilmente ispirato al potere di collegamento per favorire le conversazioni globali. Ognuno su Facebook ha una storia ed io non vedo l'ora di sentire le storie provenienti dal Kenya e dalla Nigeria, in prima persona" ha affermato Nunu Ntshingila, appena nominato responsabile in Africa di Facebook.

"Il cellulare -ha osservato- non è una tendenza, è l'adozione più rapida di tecnologia dirompente nella storia della comunicazione. Ed è anche un dispositivo incredibilmente personale indipendentemente da dove una persona vive o come si collega, e le imprese hanno bisogno di raggiungere le persone dove sono e non dove erano, in modo autentico, personale e rilevante".

"Non vedo l'ora di trascorrere del tempo con le imprese in tutta l'Africa per capire come possiamo lavorare insieme" ha aggiuto Ntshingila. Facebook ha recentemente aperto il suo primo ufficio in Africa per promuovere l'impegno della società per aiutare le aziende a connettersi con le persone e di crescere a livello locale e regionale. Il nuovo ufficio è il passo successivo nel processo di investimento di Facebook in Africa. La squadra africana del social network si concentrerà inizialmente su Kenya (Africa orientale), Nigeria (Africa occidentale) e Sud Africa (Africa del Sud).

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×