24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

FACEBOOK FA DA MEGAFONO (AL SIT-IN ANTICRISI)

Barbiero invita a un sit-in usando la bacheca del social netwok

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Treviso - Paolino Barbiero, segretario provinciale della Cgil usa Facebook come megafono.

Sul social network invita a partecipare, venerdì 20 marzo, dalle 16 alle 18, a un sit-in in Piazza dei Signori a cui parteciperanno lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione, in mobilità e disoccupati, assieme ai pensionati.

Alle 17.00 Barbiero ha previsto un incontro con il Prefetto Vittorio Capocelli.

“Portiamo in piazza i volti della gente in difficoltà, per dimostrare a tutti e al Prefetto in particolare che la crisi è reale, è intorno a noi”, ha detto il segretario Cgil.

“In questa fase è importante guardare in faccia la crisi senza fingere che questa esista solo tra le colonne dei quotidiani, perché solo confrontandosi con essa si creano gli anticorpi per sconfiggerla e far ripartire il motore dell’economia trevigiana. Al Prefetto vogliamo proprio fornire un chiaro ritratto della situazione nella Marca, una visione completa dei focolai di crisi che attualmente sono vivi nel territorio e di quelli che stanno per verificarsi. Gli esporremo inoltre le ripercussioni di questa gravissima situazione sulla tenuta occupazionale, fornendogli i dati aggiornati del numero di cassaintegrati, di iscritti nelle liste di mobilità e di disoccupati della Marca”.
“Chiediamo al dottor Capocelli – ha concluso Barbiero - che ora ha il potere di controllo sull’operato delle banche, di presidiare il territorio nel migliore dei modi, stimolando i necessari interventi per proteggere i redditi delle famiglie ed arginare le ricadute sociali per i lavoratori e i pensionati”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×