20/01/2022coperto

21/01/2022sereno

22/01/2022sereno

20 gennaio 2022

Castelfranco

Facebook censura scultura del Canova: “Mostra troppo il corpo”

Bloccato un post promozionale dell’agenzia di comunicazione Ideeuropee

|

|

POSSAGNOUna foto della celebre scultura “Amore e Psiche” di Canova censurata da Facebook. Motivo? Mostra troppo il corpo… L’algoritmo del social network ha infatti bloccato un post promozionale dell’agenzia di comunicazione trevigiana Ideeuropee, che aveva utilizzato l’immagine.

 

Il post “contiene un’immagine che mostra eccessivamente il corpo o presenta contenuti allusivi”, il messaggio che è stato inviato ad Ideeropee da Facebook. Per questo “la tua inserzione non è stato approvata. Facebook proibisce immagini che rappresentano persone in posizioni esplicite o allusive o foto di nudo o di scollature troppo profonde, anche se utilizzate per fini artistici o educativi”.

 

“Facebook blocca l’inserzione di un nostro contenuto perché l’immagine mostra eccessivamente il corpo… Un algoritmo non esattamente… a regola d’arte”, commentano da Ideeuropee tramite la propria pagina nel social network.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

23/10/2021

Facebook, nuove accuse da ex dipendente

Il whistleblower accusa il colosso Usa di pensare ai profitti piuttosto che controllare i messaggi d'odio e la disinformazione. A rilevarlo è il 'Washington Post'

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×