28 settembre 2020

Treviso

Ex questore, "Rapporto con Nes regolare e trasparente"

Indagato per corruzione, Damiano presenta nota difensiva

|

|

Ex questore,

TREVISO - Si è presentato mercoledì spontaneamente al Pm Massimo De Bortoli l'ex questore di Treviso Carmine Damiano (in foto), indagato in un'inchiesta per corruzione in relazione ad un contratto di consulenza sottoscritto con il gruppo Nes (trasporto valori), prima di assumere l'incarico di presidente del Cda della 'Mantovani'.

 

"E' stato un incontro sereno e ho manifestato la mia totale disponibilità a chiarire qualsiasi circostanza" ha spiegato Damiano, aggiungendo di aver consegnato al magistrato "una dettagliata nota difensiva con allegata documentazione, nella quale ho indicato fatti, circostanze e persone che possono confermare la mia assoluta estraneità a comportamenti censurabili". "Il rapporto con la Nes, nato alla luce del sole - precisa l'ex Questore - è di assoluta regolarità e trasparenza. Ho aderito ad una richiesta di collaborazione ed il relativo contratto fu predisposto da due consulenti, tra i quali un professionista massimo esperto in materia. Giammai ho chiesto o utilizzato un'autovettura della Nes, nei cui confronti sono creditore per le prestazioni rese e per tale fatto ho chiesto al tribunale il riconoscimento del dovuto".

 

Quanto ai controlli svolti all'epoca dalla Questura di Treviso "con equilibrio, rigore, obiettività e professionalità, già nell'ottobre del 2011, sia nei confronti della Nes che di tutti gli istituti di vigilanza - conclude Damiano -, erano finalizzati al solo rispetto della legge e alla salvaguardia dei lavoratori del settore. Attendo con fiducia che la vicenda possa chiarirsi definitivamente".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

28/09/2009

POLIZIA IN FESTA

Domani pomeriggio per la festa del patrono, San Michele, gli uffici della Questura sono aperti ai cittadini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×