29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ex ospedale di Valdobbiadene, lavori per 6,5 milioni di euro

Firmato l’accordo di programma tra Regione, Comune, Ulss 2 e Istituti San Gregorio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Guicciardini

VALDOBBIADENE – Non solo una ristrutturazione, ma anche una riorganizzazione e una riqualificazione delle attività assistenziali. Ieri, mercoledì, Regione, Comune di Valdobbiadene, Ulss 2 e Istituti San Gregorio hanno sottoscritto un aggiornamento dell’accordo di programma del 2007 per la riconversione dell’ex ospedale Guicciardini.

 

«Con l’intesa siglata diamo una riposta importante per il rilancio di una struttura storica e fortemente identitaria per il territorio. Per il vecchio ospedale di Valdobbiadene, infatti, viene definita in maniera puntuale una destinazione risolutiva nel rispetto della sua storica valenza sociosanitaria» ha dichiarato il governatore Luca Zaia.

 

L’accordo prevede la ristrutturazione dei padiglioni Fabris (due moduli da 20 posti letto per residenza socio-sanitaria psichiatrica) e Piva (14 posti letto di comunità terapeutica riabilitativa protetta, centro di salute mentale e day hospital territoriale), la demolizione del padiglione Geronazzo e la realizzazione di un parcheggio funzionale in caso di emergenze per l’ammassamento della popolazione, interventi tutti a carico dell’Istituto. L’investimento complessivo è di 6,5 milioni di euro. L’Ulss 2 parteciperà con mezzo milione di euro. Gli immobili sono dati in usufrutto gratuito agli Istituti per 30 anni rinnovabili con l’impegno da parte dell’Ipab e dell’azienda sanitari di avviare i lavori entro 5 anni.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×