24 gennaio 2021

Mogliano

Ex Macevi, scintille tra Arena e Azzolini

Polemica tra sindaco di Mogliano e consigliere di opposizione sulla questione del ricorso Cadoro contro il Comune

|

|

Ex Macevi, scintille tra Arena e Azzolini

MOGLIANO - L’area ex Macevi, oggetto di un ricorso da parte della proprietà Cadoro contro il Comune, continua a scaldare gli animi ed essere oggetto di scontro tra maggioranza e minoranza, come nel passato.

 

Questa volta è il Sindaco Carola Arena che, dando delle precisazioni, attacca la precedente amministrazione. “Il ricorso dei proprietari dell’area Ex Macevi – commenta  – è un atto dovuto fatto, esclusivamente, per non perdere i termini e non prevede alcuna sospensiva, quindi non indica alcun termine temporale.

 

 In verità con i neoproprietari abbiamo avviato un percorso virtuoso teso a rendere quell’area una polarità importante e d’eccellenza del nostro Centro Storico.”

 

“E’ francamente ridicolo – conclude Arena – che chi ha pesantemente danneggiato, con le proprio scelte, i nostri concittadini oggi paventi ricadute economiche sulla Città agitando una paura, quella legata a questo ricorso, che non soltanto non esiste, ma sarebbe pure insussistente sul piano giuridico e amministrativo. I Moglianesi non temano: stiamo lavorando per rendere l’ex Macevi, un luogo importante a disposizione di tutta la Città.”

 

 

Immediata la replica dell’ex Sindaco Azzolini. “ Pur avendo adottato un pat che toglieva 250.000  metri cubi, - precisa - non ho mai avuto una richiesta di danni milionaria. Ho lasciato un comune in attivo per oltre 8 milioni di euro che ora la Arena sta malamente spendendo per opere oscene quali via Barbiero, la piazza di Campocroce e la casa delle associazioni di Zerman.”.

 

“ Ogni anno – termina Azzolini -  ho risparmiato quasi 1 milione di euro di personale senza licenziare nessuno riducendo il costo degli affitti da 350.000 euro a 70.000, dati certificati. La Giunta Arena cominci a sfornare questi numeri di bilancio e non solo parole offensive”.

 

  Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×