29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

EX CONVENTO DELLE CLARISSE, ANCORA AL PUNTO DI PARTENZA

La trattativa col Cimba non è andata a buon fine. C’è da ripensare tutto

| |

| |

Castelfranco – Destino quanto mai incerto per l’ex convento delle Clarisse di via Cazzaro. Sfumata la trattativa con il Cimba, il consorzio di università americane che in primavera aveva offerto 1 milione di euro all’anno per l’affitto dell’immobile.

Alla base del mancato accorto con l’Aeep, l’ente da due anni proprietario dell’immobile, la durata della permanenza nello stabile: l’ente per l’edilizia popolare castellano non intende effettuare il restauro se il consorzio universitario non garantisce di rimanere almeno per trent’anni.

E la disponibilità in tal senso non c’è. Rimane una remota possibilità di un coinvolgimento indiretto del Cimba, nel senso che potrebbero farsi avanti delle università consorziate. Investirebbero loro direttamente. Quindi si è ritornati al punto di partenza. In due anni nulla di fatto.

Non c’è ancora un progetto per la riqualificazione e non c’è nemmeno un’idea su che cosa possa diventare lo stabile a due passi dalle mura di Castelfranco. Intanto, ogni giorno, a causa del mutuo acceso per l’acquisto dell’immobile maturano svariate centinaia di euro di interessi passivi.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×