25 luglio 2021

Cronaca

Ex conduttore Rai diventa prete

Storico volto di Rai1, Fabrizio Gatta da anni ha lasciato la televisione: aveva condotto Lineablu, Unomattina e Lineaverde

|

|

Ex conduttore Rai diventa prete

ROMA - Dalla conduzione televisiva a un cammino di fede: Fabrizio Gatta sarà presto ordinato sacerdote.

Aveva lasciato da qualche anno ormai la televisione dopo una lunga carriera in Rai. Ex volto di Unomattina e Linea Verde, oggi è diacono a Sanremo.

Ex giornalista, conduttore e autore televisivo, nel 2013 ha lasciato definitivamente il piccolo schermo e la sua carriera per seguire la propria vocazione.

Si è avvicinato ai Missionari del Preziosissimo Sangue e ha quindi frequentato Teologia alla Pontificia Università Gregoriana, dove si è laureato nel 2019.

Il 3 ottobre 2020 è stato ordinato diacono presso la parrocchia di San Siro a Sanremo. Ora è in cammino per il sacerdozio e riceverà l'Ordine il 7 dicembre 2021, nella città ligure.

Tra i suoi programmi, Lineaverde-Sanremo in fiore con Ilaria Moscato, Domenica In (curando i collegamenti, con Monica Leofreddi), Torno Sabato con Giorgio Panariello (le ‘esterne’), Lineabianca con Manuela Di Centa, Tutto benessere, Uno mattina, Raiuno spot. Dal 1999 al 2012 ha condotto la diretta nella notte di Capodanno per RaiUno, in coppia con Elisabetta Gardini, Clarissa Burt, Barbara Chiappini, Nathalie Caldonazzo, Antonella Mosetti.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×