22 ottobre 2020

Mogliano

Ex Caserma Serena, positivi 246 ospiti su 293

Dopo la riunione di ieri in Prefettura si è deciso di spostare i richiedenti asilo negativizzati in altre strutture

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Ex Caserma Serena, positivi 246 ospiti su 293

CASIER - 246 su 293: sono i richiedenti asilo positivi al Covid 19 all’ex Caserma Serena di Casier. I dati del contagio li ha forniti ieri l’Ulss 2, durante una riunione in Prefettura, alla quale hanno partecipato anche i vertici delle forze di polizia, il sindaco di Treviso Mario Conte e – in videoconferenza – il gestore del Centro di accoglienza ubicato all’ex caserma.

 

Tutti i positivi risultano tuttora asintomatici. Alcuni richiedenti asilo, risultati positivi al primo tampone, si sono nel frattempo negativizzati e “sono da considerare guariti ed immuni”, informa una nota della Prefettura. Condizione che è stata attestata da due successivi tamponi che hanno dato esito negativo.

 

E così, visto che non è più da considerarsi necessaria, per i richiedenti negativizzati, la permanenza obbligatoria all’interno della struttura, “si è unanimemente convenuto di spostarli a stretto giro in altra struttura disponibile, ugualmente adibita all’accoglienza. Analogamente si procederà per i richiedenti asilo che si negativizzeranno successivamente, fino all’esaurimento dei posti disponibili, in altre strutture già presenti sul territorio”.

 

Questo quanto riportato nella stessa nota della Prefettura di Treviso. Una decisione presa “al fine di ridurre, per quanto possibile, le presenze all’interno della struttura in modo da rendere più facile la gestione dell’andamento dell’epidemia per i rimanenti ospiti”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×