29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Ex allievo del “Maffioli” alle Olimpiadi invernali

Marco Salvalaggio, 22 anni, in partenza per Sochi. “In bocca al lupo” di Zaia

|

|

Ex allievo del “Maffioli” alle Olimpiadi invernali

CASTELFRANCO - Il presidente del Veneto Luca Zaia ha inviato oggi il proprio "in bocca al lupo" alla squadra azzurra che gareggerà alle Olimpiadi invernali di Sochi in Russia.

Particolare motivo d'orgoglio per Zaia è la presenza nel team italiano di un cuoco veneto che porterà "un elemento fondamentale per ogni squadra: la buona e sana tavola". Si tratta di Marco Salvalaggio, 22 anni di Loreggia (Padova) diplomatosi all'istituto alberghiero 'Giuseppe Maffioli' di Castelfranco.

 

"Giovane ma con un'esperienza alle spalle - aggiunge Zaia - che io stesso ho potuto apprezzare nel locale di Giavera del Montello dove lavora soprattutto ai primi piatti, benché la sua specializzazione curricolare sarebbero i secondi. Sono certo che saprà farsi apprezzare anche in questa straordinaria occasione".

"Aggiungo che un pizzico di cucina veneta porta bene - conclude Zaia - e ricordo in proposito l'impegno enogastronomico che come Regione abbiamo profuso in occasione dei vittoriosi Mondiali di Calcio di Berlino, nel 2006".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×