05/12/2021pioviggine

06/12/2021sereno

07/12/2021poco nuvoloso

05 dicembre 2021

Mogliano

Eutanasia Legale: a Mogliano già raccolte 1102 firme. L’iniziativa continua anche nel mese di agosto

Gazebo questa sera al Summer Nite Love Festival e tutti i lunedì al mercato di Piazza Duca d’Aosta. Superate le 300mila firme a livello nazionale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il gazebo per la raccolta firme per il referendum per l'Eutanasia Legale a Mogliano

MOGLIANO VENETO – A Mogliano Veneto continua anche nel mese di agosto la raccolta firme per il referendum per l’Eutanasia Legale.

Dopo la grande adesione nel mese di luglio, che ha permesso la raccolta di ben 1102 firme (di cui 772 di residenti a Mogliano e 330 di residenti in altri comuni limitrofi), il gruppo di Mogliano, che collabora con il Comitato referendario della provincia di Treviso, sarà presente con il Gazebo dedicato alla causa questa sera alle 19:30 al Summer Nite Love Festival e tutti i lunedì di agosto durante il mercato di Piazza Duca d’Aosta dalle 9:00 alle 12:30. Rimane attiva la possibilità per i cittadini di Mogliano di firmare anche presso lo sportello Punto Comune prendendo appuntamento al numero 041 5930750 o scrivendo una mail all’indirizzo puntocomune@comunemoglianoveneto.it.

Promotori dell’iniziativa nel territorio moglianese sono Fabiola Caramel e Aurora Munarin, supportate da alcuni volontari, da cinque consiglieri comunali - Tiziana Baù, Daniele Ceschin, Ferdinando Minello, Giacomo Nilandi, Renzo Prete - e dall’avvocato Silvia Manderino, i quali si occupano dell’autenticazione delle firme.

Continua così anche a Mogliano il contributo alla causa nazionale per raggiungere le 500mila firme autenticate entro il 30 settembre necessarie per “arrivare a una legge di civiltà che renda tutti liberi di decidere sulla propria vita”. La pagina instagram ufficiale dell’iniziativa promossa dall’Associazione Luca Coscioni ha fatto sapere che oggi sono state superate le 300mila firme. “A tutti i liberi fino alla fine, grazie – si legge dal post – Insieme a voi il traguardo è a portata di penna”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×