29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Estorsione, condanna complessiva a cinque anni

Alla sbarra un 46enne di Istrana e un 34enne di Mogliano accusati di aver estorto 200 euro dopo il furto di un cellulare

|

|

Estorsione, condanna complessiva a cinque anni

MOGLIANO – Gli rubano il cellulare e per restituirlo gli chiedono 200 euro: condannati. Sul banco degli impuntati P.L., 46enne di Istrana, e M.N., 34enne di Mogliano.  

 

Il sostituto procuratore Giovanni Valmassoi aveva chiesto una pena complessiva di sette anni: per loro sentenza di due anni e sei mesi ciascuno. Assolti dall’accusa di furto, sono stati condannati per estorsione.  

 

L’episodio risale al 31 maggio 2012, quando i due si trovavano in un bar di Zerman. La presunta vittima, un 37enne moglianese, entrò con la fidanzata e con un’altra coppia di amici. L’uomo lasciò il suo Nokia X3 sul bancone inavvertitamente e i due se ne impossessarono approfittando di un attimo di distrazione.

 

Il giorno dopo avrebbero contattato l’uomo per resituire il telefono, appuntamento al bar Verdi. Ma, secondo il racconto della vittima, invece di restituirlo come atto di cortesia, gli avrebbero chiesto 200 euro dopo averlo minacciato. La ricostruzione sarebbe stata riconfermata anche dalle due ragazze presenti quel giorno.

 

Ieri la sentenza: due anni e sei mesi ciascuno: la difesa ha già annunciato il ricorso in appello. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×