19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Essere qui è un sogno che si realizza"

Riccardo Favretto, trevigiano doc, parla della sua nuova esperienza in biancoverde

|

|

Riccardo Favretto

TREVISO - Trevigiano doc, Riccardo Favretto è un seconda linea classe 2001 dall’ottima predisposizione tecnico-fisica. È uno dei nuovi permit player biancoverdi, lui che l’estate scorsa faceva parte dei giovani invitati al ritiro dei Leoni. 

Riccardo, il Benetton ha deciso di proporti questa nuova avventura da permit player. Come la affronterai?
“Sicuramente è una grande responsabilità, anche una grande possibilità che mi dà il club perché appunto sono uno dei permit player più giovani e questo fatto implica che mi stanno dando grande fiducia, sanno che posso dimostrare qualcosa e voglio farlo”.

Qual è l’aspetto migliore del tuo gioco e quello che vuoi perfezionare?
“Gli aspetti in cui mi sento più confidente con il mio gioco sono sicuramente la conduzione della palla, come portatore di palla mi sento molto a mio agio, con la palla in mano all’interno del campo. Nei reparti sia in mischia che in touche. Sicuramente nel corso dell’anno cercherò di implementare molto quella che è la mia tecnica di portatore di palla, perché vengo da una stagione in Top12, ma è un livello totalmente diverso, quindi dovrò sicuramente implementare le mie capacità”.

Hai già militato a livello giovanile con il Benetton Rugby. Ora hai questa opportunità di rappresentare la città e la squadra in cui sei cresciuto, vuoi quindi realizzare il tuo sogno?
“Sicuramente per me è un sogno che si realizza, è l’obiettivo di una vita. Ho cominciato a giocare quando ero piccolo nella squadra del mio paesino che giocava in un girone meritocratico, a un livello abbastanza basso. Poi sono arrivato in Under18 e in Accademia qui a Treviso e nello stesso momento sono entrato in Under18 con il Benetton. Sono veramente felice dell’opportunità che mi è stata data perché lo sognavo fin da quando ero piccolo”.

Da chi stai prendendo maggiori consigli in questi primi giorni di allenamenti con la Prima Squadra?
“Sto cercando di carpire i segreti e di prendere spunto dalle gesta di tutti i giorni di alcuni miei compagni, come Cannone o Ruzza che conosco abbastanza bene dall’anno scorso e sono delle brave persone sia dentro che fuori dal campo e so che posso imparare molto da loro. Per quanto riguarda gli allenatori quello che sento e seguo maggiormente è Bortolami perché comunque mi segue dal punto di vista dei reparti e in campo è sempre presente”.

 

Fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×