20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Esplosione e incendio in azienda di vernici, un operaio disperso

I soccorritori stanno cercando di rintracciare un operaio del reparto coinvolto

|

|

Esplosione e incendio in azienda di vernici, un operaio disperso

VERONA - Un'esplosione, seguita da un violento incendio, si è verificata nel pomeriggio all'interno di una fabbrica di vernici nel veronese, a Poiano.
Dall'azienda si alzano dense volute di fumo nero. I soccorritori stanno cercando di rintracciare un operaio del reparto coinvolto, che al momento risulta disperso. Sul posto sono all'opera numerose squadre dei vigili del fuoco, mentre per sicurezza sono state chiuse al transito le strade che portano nelle vicinanze dello stabilimento, che si trova in Valpantena.

L'incendio, secondo le prime ipotesi, sarebbe stato causato dall'esplosione di una bombola di solvente. Gli operai, circa una quarantina, si sono messi in salvo precipitandosi fuori dal capannone, e ora sono stati portati in una vicina struttura, al riparo dal freddo. Sul posto, con i vigili del fuoco, stanno operando gli agenti della polizia locale, i carabinieri, e i tecnici ambientali dell'Arpav. Le fiamme sono ancora molte alte, ed è impossibile per il momento accedere all'interno della fabbrica. Continuano le verifiche sull'unico operai che risulta mancare all'appello, nella speranza che l'uomo, per qualche ragione, non fosse al lavoro al momento dello scoppio. Tutti i residenti della zona sono stati invitati a tenere finestre e imposte chiuse, fino a che non saranno pronti i primi risultati sulle sostanze disperse nell'aria.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×