20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Lavoro

Espadrillas donna: una panoramica sui 4 modelli che hanno segnato l’estate 2022

|

|

Espadrillas donna: una panoramica sui 4 modelli che hanno segnato l’estate 2022

Sono trendy, fresche e leggere. Si abbinano facilmente sia con i look da giorno che con quelli da sera, ti permettono di camminare senza farti male ai piedi e di ballare fino a notte fonda. Ovviamente, stiamo parlando delle espadrillas. Interpretate dai designer in chiavi molto differenti, le abbiamo viste ai piedi e sui feed di tantissime vip e influencer. Ma quali sono i modelli che hanno lasciato il segno nell’estate 2022? Ecco, di seguito, i quattro più indossati.

 

Espadrillas con laccetti alla caviglia, per un look boho-chic come Letizia Ortiz

Con plateau o in versione flat poco importa. Ciò che è certo, è che nei mesi passati le espadrillas con laccetti sono state tra le calzature più richieste, parola di celebrity. Il motivo? Presentano un look raffinato ma allo stesso tempo super contemporaneo e sono immediatamente in grado di donare a chi le indossa un aspetto disinvolto e boho-chic.

 

Il giorno è sicuramente l’occasione d’uso più frequente, come insegna Letizia Ortiz, da sempre regina indiscussa dello stile mediterraneo e bohémien. Durante le sue vacanze a Maiorca, infatti, ha sfoggiato un paio di espadrillas con zeppa in corda e lunghi laccetti marroni, rigorosamente annodati attorno alla caviglia. Anche l’attrice italiana Isabella Ferrari è stata immortalata con una versione simile, nelle nuance del nero.

 

Tra i marchi che hanno interpretato al meglio le caratteristiche di questo trend possiamo ricordare Kazar, che propone una versione tradizionale, con zeppa in corda, rivestimento brown in pelle di montone e laccetti ton-sur-ton. Più eclettico, invece, il modello griffato Alma en Pena, con suola intrecciata, cordini sottili e una cascata di paillettes nella parte anteriore.

 

Spazio, naturalmente, anche ai modelli flat, perfetti per quante ricercano la massima comodità. Un esempio? Le espadrillas Missoni, con parte anteriore gialla e coloratissimi lacci.

 

Comfy e tradizionali, le espadrillas slip-on in versione flat

Quando le temperature diventano insostenibili, le espadrillas slip-on flat sono le uniche calzature chiuse che si mettono volentieri ai piedi. Si tratta, infatti, di uno dei modelli più classici e apprezzati, perfetto sia per un’escursione in città che per un aperitivo tra amiche.

 

Versioni in tessuto e in tinta unita si affiancano ad altre più particolari: in rafia intrecciata, con pattern floreali, in leather o con logo in vista. La parola d’ordine, in ogni caso, è comodità. Alessia Marcuzzi, ad esempio, ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con espadrillas piatte beige abbinate ad uno chemisier over. La duchessa di Cambridge Kate Middleton, invece, predilige un modello total-white in elegante pizzo Sangallo.

 

Se sei alla ricerca di calzature tradizionali e versatili, il consiglio è quello di optare per quelle realizzate da Kanna, Pier One, TOMS, Zign o Next, in tinta unita e tessuto.

 

Quante, invece, desiderano osare, giocando con colori e fantasie possono approfittare delle proposte griffate Michael Kors. KENDRIK è ricoperta da una grintosa stampa animalier. Mentre su tutta la superficie di KAMINI figura l’iconico logo monogram del brand.

 

Bassi o alti? I sandali espadrillas in corda con platform in stile J.Lo

Come rivelano le migliori offerte di espadrillas disponibili online, tra quelle che più hanno riscosso apprezzamento durante l’estate 2022 ci sono i modelli in versione sandalo. Attenzione però, non si tratta di calzature standard e noiose. Al contrario, sono giovanili, gradevoli e caratterizzate da dettagli e decorazioni inedite.

 

Mettono d’accordo proprio tutte, poiché rappresentano il perfetto connubio tra comfort, stile e versatilità. Basta lasciarsi ispirare da Jennifer Lopez che ne ha indossato un modello open-toe con tacco in corda intrecciata insieme ad un maxi dress a fantasia.

 

Per le amanti delle altezze, super consigliate sono le espadrillas del marchio Next, con plateau vertiginoso e cordini incrociati. Un’alternativa altrettanto interessante è costituita dai sandali di RAID, con una moderna chiusura a strappo.

 

Disponibili, anche in questo caso, modelli in versione flat, come quelli di Even & Odd. Hanno una platform piuttosto sottile, realizzata in corda. La parte superiore è in finta pelle decorata con piccoli dettagli in rilievo, mentre la chiusura avviene con una fibbia dorata.

 

Espadrillas con zeppa, per un look super glamour anche a bordo piscina

Non possiamo che concludere questa panoramica con un autentico evergreen, amato dalle donne di tutto il mondo: le espadrillas con zeppa. Trendy e femminili, oltre ad essere comode e pratiche slanciano le gambe e allungano notevolmente la figura, il che le rende perfette per ogni silhouette.

 

Un altro indiscutibile vantaggio di queste calzature è che possono essere sfruttate per dare vita a tantissimi look diversi. Con un semplice mini-dress aderente, come ha fatto Belen Rodriguez, oppure insieme a shorts e micro-top, in stile Giulia Salemi.

 

Molto glamour sono le espadrillas FLOWERS firmate DeeZee, con stampa floreale declinata nelle nuance di beige e azzurro. Decisamente grazioso è anche il modello del brand Nero Giardini, con delicate applicazioni in pietra.

 

Spazio, infine, anche a proposte più rock e audaci, per aggiungere un pizzico di verve al proprio outfit da sera. Grintoso è il modello CHELSEY di Celena, con stampa pitonata. Ma anche le espadrillas borchiate del marchio Lodi ti renderanno la star della serata.

 

Pubbliredazionale

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×