29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Esordio milanese per il giovane stilista Michelle Furlanetto di Volpago

“Sono molto emozionata, è un’esperienza che non avrei mai pensato di poter vivere"

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Michelle Furlanetto alla Milano Fashion Week

VOLPAGO DEL MONTELLO - Michelle Furlanetto, originaria di Volpago del Montello, è la seconda trevigiana entrata a far parte della rosa di artisti diplomandi presso lo IED (Istituto Europeo del Design) Moda di Milano, che avranno l’onore di vedere sfilare la propria collezione alla Milano Fashion Week il prossimo 19 giugno.
“Ho frequentato l’Istituto professionale di Moda di Montebelluna e poi me ne sono andata per qualche mese in Canada. Al mio ritorno mi era chiaro che il mio futuro era nel campo della moda e così ho deciso d’iscrivermi allo IED di Milano”.

Michelle è arrivata alla fine del suo percorso che terminerà il prossimo luglio con la laurea, intanto si gode l’emozione di questo momento “Sono molto emozionata, è un’esperienza che non avrei mai pensato di poter vivere, ma mi sento super carica. Sono cresciuta tra tessuti e bottoni grazie ai miei nonni che mi hanno insegnato a non buttar via nulla e a dare nuova vita alle cose e proprio da questo concetto nasce la mia collezione. Ci tengo a ringraziarli tutti e quattro, perché vedere la loro felicità nell’apprezzare i miei successi mi ripaga di tutti i sacrifici”.

Basandosi sul riutilizzo, Michelle per la sua collezione ha riadattato filati e capi che sarebbero andati al macero, colorando i tessuti con la tintura naturale e dando un nuovo aspetto agli accessori, come per esempio i bottoni, con il pirografo.
La mia collezione è totalmente ecosostenibile” continua Michelle “perché non ho comprato nulla. La moda mi è sempre piaciuta e nel mondo della moda mi piace qualsiasi aspetto. Non ho paura del futuro, di dove andrò o di come sarà, perché sono aperta a tutto ed ho uno spirito di adattamento molto forte”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×