27/06/2022sereno

28/06/2022possibili temporali

29/06/2022nubi sparse e temporali

27 giugno 2022

Nord-Est

Escursionista scende dal camper, scivola e cade per venti metri

È finito in un boschetto di rovi: per il malcapitato escoriazioni e una probabile lussazione alla spalla

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Escursionista scende dal camper, scivola e cade per venti metri

SAVOGNA (UDINE) - Un uomo del 1958 di nazionalità belga e domiciliato nelle Valli del Natisone è caduto ruzzolando per una ventina di metri giù da una scarpata appena sceso dal camper che aveva parcheggiato nei pressi dell'agriturismo Vartacia.

Si è procurato diverse escoriazioni e contusioni attraversando nella.caduta un boschetto denso di rovi e una probabile lussazione ad una spalla sinistra. Sul posto sono accorsi tempestivamente, allertati dalla Sores poco prima delle 20, sei tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Udine, i Vigili del fuoco e l'elisoccorso regionale.

L'elisoccorso ha sbarcato l'intera equipe medica con il.tecnico di elisoccorso e una verricellata di 50 metri trovando il.ferito, che aveva fermato la.sua caduta fortunatamente nei pressi di una traccia di sentiero, gia imbarellato nella spinale ad opera delle squadre di terra he lo avevano già raggiunto prestandogli i primi soccorsi e consentendo un suo rapido recupero e la consegna all'ambulanza, giunta anch'essa sul posto. Le operazioni con l'elicottero si sono svolte nell'arco di una ventina di minuti consentendo il rientro in base in tempo prima della.scadenza dell'orario di volo.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

immagine della news

21/06/2022

Si fidano dei social, si perdono in montagna

Lungo la discesa dalla normale però, già all’altezza dei ghiaioni, la coppia aveva superato l’incrocio con il sentiero, avanzando fino a ritrovarsi bloccata tra i mughi, 100 metri più sotto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×