28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Escursionista di Conegliano si infortuna in montagna

Intervento nel pomeriggio da parte del soccorso alpino: per la donna, 76 anni, sospetta frattura del femore. Infortunato anche un 72enne di San Vendemiano

|

|

foto d'archivio

CONEGLIANO - Verso mezzogiorno la Centrale del Suem è stata allertata per un infortunio al Rifugio Son Forca. Al momento di scendere dalla funivia, una turista di Conegliano, di 76 anni, aveva infatti messo male la gamba riportato la sospetta frattura del femore.

Sul posto sono arrivate le squadre del Soccorso alpino di Cortina e dei Carabinieri, che hanno assistito la donna, mentre sopraggiungeva l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. L'infortunata è stata trasferita nella barella dell'eliambulanza, caricata a bordo e portata all'ospedale di Belluno.

Sempre a Cortina, una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza ha raggiunto a piedi un escursionista in difficoltà sotto Punta Nera. R.O., 65 anni, di Trieste, partito dal Vandelli sul sentiero 215 diretto a Forcella Faloria e ai Tondi, passata la forcelletta della Punta Nera si era abbassato rispetto al tracciato finendo sopra salti di roccia, incapace di proseguire.

Raggiunto dai soccorritori, l'uomo è stato accompagnato a valle. L'elicottero è poi volato a Sovramonte, atterrando nei prati di Malga Monsampian, nelle cui vicinanze un escursionista era inciampato e caduto in un tratto sassoso, con conseguenti possibili traumi toracico e cranico. R.A., 72 anni, di San Vendemiano, assistito dai compagni di gita, è stato stabilizzato dal personale sanitario e imbarellato, per essere poi trasportato all'ospedale di Belluno.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×