23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Escono di casa per abbandonare i rifiuti: 400 euro di multa per 4 ecovandali a Treviso

In vicolo Caposile individuati i responsabili grazie alle telecamere nascoste beccato anche una prof

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Escono di casa per abbandonare i rifiuti: 400 euro di multa per 4 ecovandali a Treviso

TREVISO - Quattro eco-vandali beccati e multati dalla polizia locale per aver abbandonato rifiuti domestici lungo le strade di Treviso. Grazie a servizi in borghese e all’ausilio delle foto-trappole, il nucleo antidegrado della polizia locale di Treviso, ha registrato situazioni di abbandono di sacchetti di immondizia e individuato i relativi responsabili.

“La nostra attenzione negli ultimi mesi si era concentrata in modo particolare sugli abbandoni in vicolo Caposile - spiega il comandante Andrea Gallo. “Grazie alle telecamere nascoste siamo riusciti a intercettare due persone di 34 e 40 anni, residenti in via Bixio, strada che si affaccia su vicolo Caposile, per le quali è stata elevata una sanzione da 400 euro ciascuna”.

Altri due verbali sono stati staccati per due soggetti sorpresi a gettare rifiuti domestici: una ventenne residente a poche centina di metri da via Fornaci che, intorno alle dieci del mattino, aveva abbandonato un sacchetto pieno di rifiuti mentre si recava a fare la spesa e una docente di scuola secondaria domiciliata in città che, in prossimità via Dandolo, si era fatta sorprendere in più occasioni.

“Abbiamo le prove che la signora aveva più volte abbandonato alcuni sacchetti - aggiunge Gallo - Dopo ricerche per nulla facili e indagini accurate attraverso la videosorveglianza, siamo risalti al nominativo”. “La battaglia contro i “furbetti del rifiuto” continua ogni giorno senza sosta perchè nonostante la diminuzione degli spostamenti il fenomeno degli abbandoni, purtroppo, non è diminuito”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×