20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Esce di casa per buttare i rifiuti ...nel campo: esposto in Comune

L'ecovandalo è entrato in azione nonostante le limitazioni previste col Coronavirus

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

rifiuti

VEDELAGO – Col decreto emesso dal governo che limita gli spostamenti a causa del Coronavirus non ci si dovrebbe muovere da casa, se non per estrema necessità. Eppure c’è chi lo viola per andare a gettare rifiuti nei campi.

Accade a Vedelago, dove qualcuno ha scaricato cinque grossi sacchi neri che non si sa cosa contengano, un sacco contenente lana di vetro o materiale simile, vecchie coperture di un tetto e diverse guaine di catrame con tubi di polietilene.

 

A segnalarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni. “Neanche l’emergenza coronavirus fa perdere le abitudini incivili – spiega -. Nonostante l’obbligo di restare in casa, infatti, ci sono ancora dei delinquenti che abbandonano ingenti quantità di rifiuti dove capita”.

“A segnalarmi l’episodio è stato un cittadino della zona – prosegue - con tanto di foto che ho allegato all’esposto inviato al sindaco: mi auguro che il responsabile venga individuato e sanzionato”.

 

Si sospetta che si tratti di una persona residente in zona, dato che con le limitazioni legate al Coronavirus ci sarebbe stato il rischio di essere fermati per un controllo.

“Sono sicuro che non hanno fatto molta strada – afferma ancora Zanoni -. Invito chiunque abbia visto qualcosa a segnalarlo al sindaco, tra l’altro, considerata la quantità dei materiali, hanno utilizzato un mezzo di trasporto capiente, come un camioncino o furgone. Bisogna combattere certi comportamenti incivili che danneggiano tutti e indignarci esattamente come se avessero abbandonato i rifiuti nel nostro giardino”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×