30 luglio 2021

Calcio

Calcio

Eriksen, malore in campo: "Ora sta bene"

La federcalcio danese fornisce informazioni rassicuranti sulle condizioni del calciatore

|

|

Eriksen, malore in campo:

COPENAGHEN - Christian Eriksen "ora sta bene". Peter Moeller, dirigente della federcalcio danese, come riferisce il quotidiano Ekstrabladet ha fornito news rassicuranti sulle condizioni del centrocampista, colpito da malore durante il match con la Finlandia, valido per Euro 2020.

Eriksen ha avuto modo anche di parlare con i propri compagni, che successivamente sono tornati in campo nella sfida persa 1-0. Le prime informazioni positivi sono arrivate nel tardo pomeriggio: Eriksen è stato ricoverato in ospedale a Copenhagen. I primi aggiornamenti filtrati hanno descritto il calciatore stabile e cosciente. "Respira e può parlare", ha detto l'agente Martin Schoots all'emittente NPO Radio 1.

Il centrocampista, 29 anni, è crollato in campo al 43' del match. I medici hanno immediatamente soccorso il giocatore praticando un massaggio cardiaco, coi compagni di squadra a far cerchio attorno al centrocampista. Sul terreno di gioco, in lacrime, è giunta anche la moglie del calciatore.

Dopo 12 minuti il giocatore dell'Inter è stato portato negli spogliatoi e poi in ospedale, la gara è stata sospesa per "emergenza medica".

Una foto scattata dalla Afp ha mostrato il calciatore che è apparso cosciente mentre venivaportato fuori dal campo: sulla barella, Eriksen indossava una mascherina per favorire la respirazione. La Uefa, con un tweet, ha reso noto che "il calciatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".

La federcalcio danese ha comunicato che "Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori esami". In serata, le parole di Moeller.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Calcio

Vicino allo stadio 'Romeo Menti': il numero civico sarà "naturalmente" il 9

Vicenza intitolerà una piazza a Paolo Rossi

VICENZA - Si chiamerà Largo Paolo Rossi 9, al posto dell'attuale via Schio 2, la nuova area pedonale che sarà realizzata a Vicenza all'ingresso dello stadio Romeo Menti.

l'arrivo
l'arrivo

Calcio

Per il giocatore nato a Vittorio Veneto, ex capitano del Bologna, contratto triennale

Andrea Poli dal Bologna all'Antalya in Turchia

| Gianandrea Rorato |

VITTORIO VENETO - Il centrocampista classe 1989 nato a Vittorio Veneto, Andrea Poli ha firmato il suo nuovo contratto con l'Antalyaspor.

stadio
stadio

Calcio

La società rossoblù ha ceduto il titolo sportivo al Venezia e riparte dall'Eccellenza

Calcio femminile, il Permac Vittorio Veneto rinuncia al campionato di Serie C

VITTORIO VENETO - L’ASD CF Permac Vittorio Veneto annuncia di aver rinunciato all’iscrizione al Campionato di Serie C 2021-22 e di aver ceduto il titolo sportivo alla società Venezia FC Srl.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×