23 ottobre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Erbicidi e incidenti: "Agricoltura sicura" a Farra

Una serata per parlare dei temi bollenti del lavoro agricolo

|

|

Erbicidi e incidenti:

FARRA DI SOLIGO - Si terrà giovedì sera 29 Novembre alle ore 20.30 presso la Casa degli Alpini di Farra di Soligo, sita in Via Cal della Madonna, un incontro tecnico dedicato al settore agricolo intitolato “Agricoltura sicura”. L’incontro, fortemente voluto dall’ Assessorato all’ Agricoltura del Comune di Farra di Soligo, si avvarrà dell’importante collaborazione di EBAT (Ente Bilaterale Agricoltura Trevigiana) ,che già da diverso tempo sostiene il progetto “Campagna Trattore Sicuro”, e delle Associazioni di Categoria territoriali.

 

“Purtroppo il settore Agricolo rimane uno dei più interessati ad incidenti sul lavoro con esiti a volte tragici- afferma il Vicesindaco e Assessore all’Agricoltura Silvia Spadetto-E’ doveroso quindi fermarsi per una riflessione. Le nostre colline sono bellissime, probabilmente le più conosciute e le più fotografate dalla stampa di settore e non solo, ma sono anche notevolmente insidiose da un punto di vista lavorativo, nonostante la grande professionalità dei nostri agricoltori. E’ quindi opportuno puntualmente richiamare l’attenzione sul discorso sicurezza”.

 

All’incontro parteciperanno, oltre al vicesindaco Spadetto, anche il Dott. Giovanni Moro, ex direttore dello SPISAL, il Dott. Alfredo Da Ros, tecnico della prevenzione dello SPISAL di Conegliano, il sig. Andrea Dametto, imprenditore agricolo, e il sig. Ugo Costantini presidente di EBAT.

Al termine della riunione verrà inoltre illustrata la modifica del Regolamento di Polizia Rurale approvata nel giugno scorso, riguardo i trattamenti con Erbicidi e il divieto di utilizzo del glifosate.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×