20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Entusiasmo incontenibile nella Marca per gli azzurri

Una carrellata d’immagini delle principali città trevigiane in festa: Treviso, Vittorio Veneto, Montebelluna, Oderzo, Conegliano, Mogliano, Castelfranco Veneto e Motta di Livenza

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Campioni d'Europa

FOTO festeggiamenti in piazza a Montebelluna

 

TREVISO – Le piazze della città capoluogo sono state invase da migliaia di persone, mentre altri hanno improvvisato cortei strombazzanti per le vie di Treviso, in un tripudio di gioia per il trionfo della nazionale di calcio. A Conegliano la gradinata in centro al pari delle strade cittadine, chiuse per evitare comportamenti inopportuni, sono state “invase” da una folla festante mentre lungo le principali arterie coneglianesi un viavai di veicoli decorati con bandiere ha improvvisato un concerto di clacson. Motta di Livenza e Oderzo non sono state da meno, con piazza e vie del centro gremite da cittadini galvanizzati per la vittoria azzurra.

 

A Montebelluna il silenzio della notte è stato interrotto dai fuochi pirotecnici. Insomma, ovunque una moltitudine di italiani felici, per il risultato calcistico. Festeggiamenti che si sono tenuti, in ogni dove nella nostra provincia cosi, anche se con toni più pacati pure gli ospiti del Centro Servizi alla Persona Domenico Sartor, la casa di riposo di Castelfranco Veneto, si sono divertiti a seguire la finale della coppa europea tifando Italia. A Valdobbiadene e Pieve di Soligo stappate innumerevoli bottiglie di prosecco, per brindare alla vittorio.

Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto (sopra), Conegliano (sotto)

FOTO Oderzo (sopra), Treviso (sotto)

FOTO Treviso (sopra), Vittorio Veneto (sotto)

FOTO Mogliano (sopra), casa di riposo a Castelfranco Veneto (sotto)

FOTO Motta di Livenza (sotto)

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×