18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Enrica Bacchia presenta il suo nuovo album

Il progetto si chiama “Chance”. Appuntamento il 18 giugno

|

|

Enrica Bacchia presenta il suo nuovo album

CASTELFRANCO - In un periodo storico in cui cresce l’abitudine di relegare il canto a un mezzo per fare sfoggio delle proprie abilità tecnico / vocali, nasce, in lucida controtendenza, il progetto CHANCE.

Una delle più interessanti voci del panorama jazz, Enrica Bacchia (in foto), insegnante di canto e repertorio presso l’associazione Art Voice Academy, salirà sul palcoscenico del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto sabato 18 giugno alle ore 21.00 per presentare il nuovo album e trasmettere il suo desiderio di manifestare un canto non concentrato esclusivamente su virtuosismi e perfezione tecnica, ma generato dalla voglia di raccontare emozioni e accendere quella magia che esiste nella mente di ciascuno di noi.

 

Nel progetto CHANCE, maturato quasi per gioco nel settembre del 2013, le sonorità jazz del duo Bacchia / Zemolin si fondono per la prima volta con quelle di sapore più melodico del chitarrista Stefano Graziani, a sua volta straordinario e poliedrico terapeuta. Sul palcoscenico, la condivisione istintiva di armonie e melodie musicali creatasi dal naturale mix di tacite intenzioni, è germinata immediatamente improntando l'interplay non solo relativamente al modo di eseguire i brani musicali, ma anche al modo stesso di vivere in prima persona e trasmettere al pubblico le emozioni legate ai brani eseguiti: tre fortissime personalità, antitetiche tra loro, accomunate da un raro e genuino modo di tradurre il fare musicale in atto concreto e creativo.

 

Nella primavera del 2015 è nata l'esigenza di fissare su cd il repertorio proposto nei concerti: la 7 string guitar di Massimo Zemolin, la chitarra di Stefano Graziani e la voce di Enrica Bacchia ricreano un sound essenziale e assolutamente pulito. Ogni esecuzione possiede un proprio peso e si rivela priva di filtri, così come il pubblico potrà ascoltare sabato 18 giugno al Teatro Accademico.

 

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Art Voice Academy e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto.

Il costo del biglietto è di 5 euro (posto non assegnato), per informazioni e prenotazioni: Art Voice Academy 0423 724750 segreteria@artvoiceacademy.it

La biglietteria è aperta in Teatro Accademico a Castelfranco dalle ore 19.00 la sera dello spettacolo.

Per info e costi www.artvoiceacademy.it - 0423 724750 - segreteria@artvoiceacademy.it

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×