29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ennesima perla architettonica sul mercato

Villa San Gottardo dopo il restauro è stata messa in vendita

|

|

Villa San Gottardo

VITTORIO VENETO – Per anni dimora della famiglia Da Ros, poi il restauro conservativo che, a distanza di cent’anni dalla sua edificazione, l’ha riportata a nuova vita. E ora villa San Gottardo è in vendita: prezzo d’acquisto 2,2 milioni di euro.

La dimora che domina il centro città, a due passi dalla chiesetta da cui prende il nome, è testimone dello stile neoeclettico che nei primi del Novecento andava di moda in città e che si ritrova anche in numerose ville del Viale della Vittoria. Il restauro si è concluso ormai da anni. Ha rimesso a nuovo un edificio, mantenendone i suoi tratti originari. Ma la villa da allora non è più tornata a vivere. Da tempo è chiusa. In molti hanno notato l’importante lavoro eseguito e osservato che è rimasta disabitata.

Non si tratta senz’altro dell’unica villa in vendita in città. Basta sfogliare gli annunci per rendersi conto che a Vittorio Veneto ci sono centinaia di case sul mercato, ville immerse in un parco, edifici di pregio da recuperare, immobili in centro città o in periferia, appartamenti e monolocali, a testimonianza che in città c’è una vasto patrimonio immobiliare in attesa di acquirenti.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×