05/12/2021pioviggine

06/12/2021sereno

07/12/2021poco nuvoloso

05 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Emozioni di collina"

Le colline di Segusino, Valdobbiadene e Vidor protagoniste di un nuovo libro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VIDOR – Un viaggio tra gli scorci nascosti, alla scoperta di panorami mozzafiato, lungo sentieri e itinerari immersi nelle colline o nei Palù del Piave, scanditi da vigneti o da casere.

 

Viene presentato giovedì 20 agosto, alle 20.45 nello spazio esterno del centro polifunzionale di Vidor, il nuovo libro fotografico “Emozioni di collina. Segusino, Valdobbiadene e Vidor” di Adriana Rasera e Danilo Zanetti, con prefazione di Fulvio Ervas ed edito da Zanetti.

 

«Si tratta di una pubblicazione in italiano ed inglese pensata per il turista che giunge sulle colline di Vidor, Valdobbiadene e Segusino, ma dedicata anche a chi qui ci vive e che nel libro potrà riconoscere scorci, panorami e ruderi – spiega Adriana Rasera, giornalista e docente di comunicazione multimediale -. È un omaggio a una terra che trabocca di vita e vitalità. Sono andata alla ricerca degli scorci nascosti, dei dettagli e dei frammenti allo scopo di fornire suggestioni e di suggerire un ideale itinerario di viaggio, diverso dal solito».

 

Una narrazione per immagini accompagna il turista alla scoperta delle colline di Vidor, Valdobbiadene e Segusino, con un invito: «Reimparare a guardare e a cambiare quota, solo allora – afferma Rasera - si potranno scoprire i centinaia di scalini, di ogni foggia e materiale, che risalgono le colline e i vigneti o l'arte, antica e purtroppo in disuso, dei lacci e dei nodi che impreziosiscono i tralci di vite».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×