12/04/2024sereno

13/04/2024poco nuvoloso

14/04/2024sereno

12 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

EMG DI LIGNANO, ORO PER PAOLO NAVE

Nel Karate affermazione dell'atleta trevigiano all'European Master Game 2011

| |

| |

TREVISO – Oro trevigiano agli EMG, indetti dal CIO e nati con l'obiettivo di promuovere lo sport per tutti in età evoluta o "diversamente giovane" indipendentemente dal proprio sesso, razza, religione o status sportivo.

I Master sono concorrenti ai quali si applicano le regole stabilite dalle Federazioni Sportive Internazionali, che hanno un'ètà minima compresa tra i 30 e i 40 anni. Molti sport sono organizzati in categorie di età ad intervalli di 5 o 10 anni. I partecipanti possono essere ex Campioni del Mondo o Olimpici o atleti di Club.

Gli EMG del 2011 sono stati organizzati dalla Regione Friuli Venezia Giulia in varie sedi e città, tra cui Lignano Sabbiadoro, dove al Palagetur in 10 giorni sono stati ospitati gli atleti delle discipline Judo, Karate, Taekwondo e Triathlon.

Il Karate è stata la disciplina con più iscritti provenienti da tutta Europa, dopo l'Atletica Leggera, dove il Trevigiano Paolo Nave (nella foto), nato a Maserada sul Piave e residente a Carbonera si è distinto salendo sul gradino più alto del podio nella specialità Kumite (combattimento) -67 kg. Nave, dopo una carriera lunga e proficua, nella quale spiccano L'Argento 1996 e 2002 ed il Bronzo 2006 ai Campionati Italiani più vari Piazzamenti Internazionali, dà l'addio all'agonismo per raggiunta età, fino a quando il Karate viene inserito tra gli sport degli EMG.

Nonostante l'allontanamento dalle competizioni di 4 anni circa, affronta la gara con forte determinazione, voglia di rimettersi in discussione e di riaprire un nuovo capitolo,....diventare Campione Europeo Master.

Apre la competizione affrontando subito l'atleta tedesco battendolo con un netto 6-0 (che poi conquisterà la medaglia di Bronzo), e approda alla finale senza subire nessun punto nemmeno negli incontri successivi. Nella finale affronta l'ostico Finlandese "Toivanen Petri" ex Nazionale ed ex Campione Europeo Assoluto, dove Nave riesce ad avere la meglio con il risultato di 3-1 sotto gli applausi del pubblico ed il caloroso tifo dei suoi atleti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×