23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Emergenza sanitaria, il Comune ringrazia i 44 volontari

La "task force" dall'11 marzo al 4 maggio ha svolto l'importante impegno sociale del servizio spesa e farmaci a domicilio.

|

|

volontaria Mogliano

MOGLIANO - Grazie ai volontari durante l’emergenza Covid-19. Ecco chi è sceso in campo a Mogliano per dare una mano.

Il sindaco Davide Bortolato e l’Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet hanno voluto ringraziare pubblicamente la task-force dei 44 volontari che dall'11 marzo al 4 maggio ha svolto l'importante impegno sociale del "servizio spesa e farmaci a domicilio".

I volontari sono stati scelti fra le associazioni titolari di una copertura assicurativa per malattia, formati sulle modalità del servizio e dotati di adeguati Dpi.

Un aiuto concreto per i cittadini in difficoltà, nel pieno rispetto della normativa, per garantire la massima sicurezza di ognuno. Allo scoppiare dell’emergenza, il Coordinamento Volontariato Treviso Sud (Cvtvs) si è subito reso disponibile non solo per coordinare i gruppi e ricevere le telefonate di richiesta delle persone, ma anche per l’importante operazione d’imbustamento e consegna delle mascherine.

I volontari del Cvtvs, tramite l’attività di trasporto del Progetto Stacco, per tutto il periodo della quarantena hanno eseguito il servizio di consegna farmaci salvavita a domicilio nonché l’accompagnamento degli anziani per le visite mediche improrogabili presso gli ospedali di Treviso e di Mestre.

I ringraziamenti del Comune riguardano gruppo Scout Mogliano 2, Pro Loco, Polisportiva e associazione Il Pesco per l’attività concreta svolta in tutto il territorio.

“Grazie anche alle associazioni di quartiere, che si sono prodigate nei servizi per le frazioni. La Città di Mogliano Veneto vuole ringraziare anche Coop Alleanza 3.0, che ha elargito le tessere prepagate per i primi acquisti, si è resa disponibile per un rimborso benzina al coordinamento e ha permesso di mantenere ogni giorno tre volontari all'interno del supermercato per l'imbustamento della spesa.

Infine, grazie ad Apio odv, associazione d’informazione e prevenzione oncologica, che insieme al gruppo Cvtvs ha risposto al centralino della spesa a domicilio”.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×