20 aprile 2021

Castelfranco

Emergenza Covid a Castelcucco: tamponi all’intero paese

Il virus ha raggiunto livelli tali da imporre lo screening su tutta la popolazione - Lo stesso sta succedendo a Cavaso del Tomba

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

tamponi

FOTO - immagine di repertorio

 

CASTELCUCCO - Tampone rapido per tutti i cittadini di Castelcucco: un intero paese sotto osservazione, per cercare di spezzare la catena di contagi che sta interessando il piccolo centro della pedemontana. Entro venerdì nella cassetta delle lettere, la convocazione per il test che sarà somministrato sabato e domenica prossimi, a tutti, bambini sopra i 6 anni compresi.

 

"Una decisione che abbiamo preso insieme ai vertici dell'ULSS 2 per cercare di spezzare la catena che da una decina di giorni interessa il nostro comune: un trend di contagi in controtendenza rispetto al resto della provincia" annuncia sconsolato il sindaco di Castelcucco Adriano Torresan "Difficile capire cosa sia successo, probabilmente asintomatici inconsapevoli che speriamo di individuare attraverso i tamponi rapidi."

 

Fortunatamente nessun ricoverato in ospedale e nessuno in condizioni gravi, assicurano dal municipio. Castelcucco registra un indice RT pari a 3 quando il resto della provincia si assesta su un RT pari 1,2 / 1,5% e numeri che il sindaco definisce "importati". I test, completamente gratuiti saranno somministrati nel nuovo Drive-in nel parcheggio Ovest di Grisport con accesso da Via delle industrie.

 

Nei giorni scorsi il sindaco aveva fatto un accorato appello al rispetto delle regole e in questo fine settimana i ragazzi del gruppo Young e dell'Azione Cattolica hanno distribuito 5 mascherine FFP2 ad ogni persona del paese con più di 60 anni.

Analogamente lo stesso sta accadendo anche nel comune, poco lontano, di Cavaso del Tomba dove le autorità locali hanno chiesto all'intera cittadinanza di sottoporsi al test rapido, per cercare di fermare il contagio.

FOTO - ragazzi che oggi hanno distribuito le mascherine FFP2 agli over 60 di Castelcucco

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

19/04/2021

Riaperture, anestesisti: "E' un errore"

"L'economia deve avere la precedenza sulla salute? Lo si dichiari" dice all'Adnkronos Salute Flavia Petrini, presidente della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva

immagine della news

15/04/2021

Come usciranno i nostri figli dalla pandemia?

Se ne parlerà stasera e giovedì prossimo in due incontri on line proposti dall’associazione Famiglie 2000 di Treviso per affrontare le fragilità e investire sul benessere.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×