05/12/2021nuvoloso

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Castelfranco

EMERGENZA ABITATIVA, UN CONSIGLIO SUL TEMA

A chiederne la convocazione il Partito Democratico

| |

| |

EMERGENZA ABITATIVA, UN CONSIGLIO SUL TEMA

CASTELFRANCO – Convocato un Consiglio comunale per parlare dell’emergenza abitativa a Castelfranco. Il Partito Democratico attacca la maggioranza per come ha gestito l’Aeep in quest’ultimo anno.

«Il modo in cui la maggioranza sta gestendo l’Aeep è a nostro parere inaccettabile – afferma il capogruppo del Partito Democratico, Sebastiano Sartoretto – Questo è un momento di crisi in cui i cittadini come non mai hanno bisogno di alloggi a prezzi agevoli. Ma da quello che vediamo pare che le case popolari siano l’ultimo dei pensieri».

«Mancano proposte concrete, non c’è una pianificazione – prosegue Sartoretto – E intanto l’ente ha grossi problemi economici ed il debito cresce». «Come può l’azienda funzionare e fare quello per cui è stata creata, ovvero case popolari, se il direttore ha già mille altri impegni?», si chiede Sartoretto. Prima infatti l’incarico era stato dato a Carlo Sartore, dirigente del settore finanziario del Comune, da qualche tempo invece se ne occupa il segretario comunale Agostino Battaglia, che già si divide tra il Comune di Castelfranco e quello di Cortina.

«Riguardo l’ex convento della Clarisse – chiude Sartoretto – l’anno scorso si era parlato della vendita, ma poi non se n’è più saputo nulla. Le aree C2.2, poi, dovevano essere spazi dove far case popolari, ma non ne vengono fatte. Cosa intende fare la maggioranza?». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×