29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Emergenza abitativa: altri tre sfratti previsti a Mogliano

Tronchin: "risorse insufficienti per risolvere il problema"

|

|

Emergenza abitativa: altri tre sfratti previsti a Mogliano

MOGLIANO - La persistente crisi economica acuisce il problema del disagio abitativo e gli sfratti sono sempre più frequenti, nei prossimi giorni a Mogliano ne sono previsti almeno tre. La situazione ha portato il Servizio di Promozione Sociale e delle Politiche della Casa a puntare l’attenzione su questo problema.

 

L’Assessore ai Servi Sociali Lucia Tronchin puntualizza: “Faccio notare che il problema è datato, infatti già nel maggio del 1985 Mogliano fu inserita tra i comuni ad alta tensione abitativa. Da parte mia nel 2011 ho avviato un nuovo modello organizzativo, denominato Team Emergenze Abitative per fronteggiare l’emergenza abitativa, che coinvolge diverse figure professionali per individuare percorsi  progetti finalizzati a supportare i cittadini moglianesi.”.

 

“ Il Team sino ad ora ha risolto più di 30 casi senza comportare oneri aggiuntivi all’Amministrazione. – aggiunge l’Assessore - Per il futuro il Team si propone ulteriori sviluppi in sinergia ad una rete di comuni appartenenti allo stesso Distretto ed attivando anche collaborazioni con privati con competenze nel settore dell’housing sociale. Su questo ultimo aspetto sono meravigliata che il vice Sindaco Boarina , sempre presente alle sedute di Giunta e di Consiglio, che propone la soluzione delle Social Housin non si sia accorto che esiste già dal 2011 un Team Emergenze Abitative con una sua Task Force. Mi viene da pensare che Boarina pensasse ad altro.”.

 

L’Assessore Tronchin conclude.: “ Dall’anno scorso il coordinamento delle Assistenti Sociali sta portando avanti il progetto “Abitare Insieme” che coinvolge i comuni del Distretto 3 di Mogliano. Purtroppo gli sfratti sono sempre più frequenti e le risorse abitative ed economiche dell’Amministrazione sono insufficienti.”. 

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×