28/02/2024pioggia

29/02/2024pioggia debole

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Treviso

Elezioni a Treviso, Nicolò Rocco è il candidato sindaco del Terzo Polo

L'investitrua ufficiale è arrivata ieri dal coordinamento Unitario del Terzo Polo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Nicolò Rocco

TREVISO - Sono quattro i candidati sindaci che si sfideranno alle prossime elezioni comunali di Treviso. Ieri è stata ufficializzata anche la candidatura di Nicolò Rocco per il Terzo Polo. L’ex consigliere comunale del Pd e ora capogruppo del Terzo Polo in consiglio comunale ai Trecento correrà alle amministrative in solitaria, sfidando il candidato del centrodestra uscente, Mario Conte, il candidato dei civici Giorgio De Nardi e Maurizio Mestriner del Movimento 5 stelle.

Il coordinamento Unitario del Terzo Polo, composto da Martina Cancian, Vittorio Lago, Jacopo Lodde e Omar Baù, in rappresentanza dei due partiti Azione ed Italia Viva, ieri ha ufficialmente richiesto a Nicolò Rocco “la disponibilità ad essere il candidato sindaco del Terzo Polo per le venture elezioni amministrative di Treviso”. “Azione e Italia Viva si sono trovati perfettamente allineati nell’osservare nella persona di Nicolò Rocco il profilo perfettamente conforme ai valori ed ai principi che il Terzo Polo vuole esprimere”, si legge nella nota. “Nicolò Rocco, che ha potuto sperimentare dall’interno la macchina amministrativa nei precedenti 10 anni - dei quali 5 spesi dalla parte della maggioranza e 5 dalla parte dell’opposizione - ha acquisito un’esperienza che ci garantisce una piena consapevolezza della responsabilità che, accettando, assumerebbe nei confronti dei cittadini”, spiega il Coordinamento.

“Nicolò è stato scelto in quanto ha esercitato l’incarico pubblico di consigliere con passione e competenza, dimostrando un sentimento di profonda devozione per il progresso della città di Treviso. Tale sentimento ha trovato prova non solamente all’interno delle mura comunali, ma anche nel proprio impegno lavorativo e nel contributo sociale extra-partitico, con la costruzione di TedXTreviso, che Nicolò ha condotto dal momento del primo approdo a Treviso sino all’ultima vincente edizione". Ora l’ultima parola aspetta proprio a Rocco che si pronuncerà a giorni per confermare la sua corsa a sindaco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×