06/12/2024nubi sparse

07/12/2024pioggia debole e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Treviso

Elezioni a Treviso, l'Udc sostiene la candidatura di Conte

Antonio De Poli, senatore e presidente dell'Udc, ha annunciato la presenza di tre candidati nella lista civica del sindaco uscente

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte, Antonio De Poli

TREVISO – A pochi giorni dalla presentazione delle liste elettorali, l’Udc ufficializza il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Mario Conte alle prossime elezioni comunali. Oggi al K3, sede del Carroccio, il senatore Antonio De Poli, presidente dell’Unione democratici cristiani e di centro, ha confermato la presenza di tre candidati dell’Udc nella lista civica del sindaco Conte.

“Siamo convinti che il sindaco Conte ha fatto molto bene e siamo altrettanto convinti che sia la persona giusta per continuare ad amministrare Treviso, che ha saputo – anche negli anni della pandemia – dare con forza risposte al sociale e al mondo della piccola impresa, in un momento che è stato di grande difficoltà dal punto di vista economico e sociale, oltre che sanitario. Conte ha dimostrato di essere un amministratore bravo, capace e preparato, di avere a cuore i bisogni dei propri cittadini”, ha detto De Poli. "Mario Conte è un trevigiano in mezzo ai trevigiani, è riuscito ad essere l’amministratore fra la gente. Per questo motivo noi come Udc, che da sempre portiamo avanti i valori della vita, della famiglia e della solidarietà che fanno parte del Dna della coalizione di centrodestra, sosteniamo con forza la candidatura a sindaco di Conte e lo faremo con la nostra presenza come Udc all’interno della lista civica Mario Conte Sindaco”. “In testa nel nostro programma ci sono, da una parte, le politiche sociosanitarie, con la tutela delle fasce sociali più deboli della nostra popolazione; dall’altra parte, il sostegno alla piccola impresa e dunque al tessuto produttivo e socio-economico senza il quale non può esserci lavoro e sviluppo nei territori”.

Conte ringraziando De Poli ha aggiunto: “Uno dei nemici che noi candidati sindaci dobbiamo affrontare è l’astensionismo, segnale di disaffezione alla politica. Noi vogliamo lavorare sulla credibilità, per questo dobbiamo essere seri, onesti e a servizio della comunità. Mi fa piacere che Antonio De Poli abbia sposato il nostro progetto e gli obiettivi che, come città, vogliamo raggiungere”. Tra i principali: una città sempre più europea e a misura di bambino, perché dove stanno bene i più piccoli stanno bene anche gli adulti. Ma anche una città a misura degli anziani: Conte cita anche i progetti di cohousing, un unicum a livello nazionale, possibile grazie alle collaborazioni con gli stakeholder del territorio. Tra gli obiettivi anche quello di essere una città inclusiva e accessibile a tutti, con progetti legati alla cultura, alle politiche ambientali, allo sport e all’istruzione tramite l’accordo storico con l’università Ca’ Foscari.

 

Nella foto: Antonio De Poli e Mario Conte

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×